L’acquisto sul sito internet www.valentinadesign.it è fattibile 7giorni su 7, 24h su 24h.
– scegliete il vostro articolo, indicando il colore e la taglia.
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– scegliere la vostra modalità di spedizione
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– verificate il riepilogo dettagliato prima della conferma definitiva del vostro ordine
– una volta effettuato il pagamento, al vostro ordine verràassegnato un numero di ordine. Una e-mail di conferma del vostro ordine vi verrà inviato all’indirizzo indicato dal cliente.
Euromec spa darà esecuzione agli ordini ricevuti sul sito internet, nel limite della disponibilità di magazzino. In mancanza di disponibilità di uno o più articoli ordinati, Euromec spa s’impegna ad informare il cliente e quest’ultimo potrà scegliere un altro colore (o taglia a seconda dell’articolo ) o chiedere il rimborso degli articoli ordinati.
Nel caso del rimborso, questo verrà effettuato al massimo in 14 giorni a partire dal giorno della conferma da parte del cliente di voler usufruire del recesso
Art 1-2
Art 2 – PAGAMENTI
Art 2-1 I pagamenti a disposizione sono i seguenti:
– Con Carta di credito: Visa, Mastercard
– Con PayPal
Art 2-2
Un ordine pagato con carta bancaria (visa, mastercard, paypal) verrà addebitata immediatamente dalla nostra banca.
Art 2-3
La conferma dell’ordine da parte del cliente implica l’accettazione di quest’ultimo, senza riserve, delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Art 2-4
A ogni ordine dovrà corrispondere un pagamento, non sono consentiti pagamenti commutativi per ordini differenti.
Art 2-5
EUROPA & SHOPS S.A.S. DI YANG KANMEI & C., una volta verificato il corretto pagamento, metterà in esecuzione l’ordine.
Art 3 – CONSEGNA
EUROPA & SHOPS S.A.S. DI YANG KANMEI & C. eseguirà la consegna dei beni ordinati tramite spedizioniere (SDA), che ne curerà il trasporto accollandosi ogni responsabilità dal momento del ritiro sino alla consegna.
Art 3-2 Termini di spedizione
I tempi di spedizione e gestione dell’ordine sono da 3gg a 4gg lavorativi : Per destinazioni, quali isole o zone d’Italia difficilmente raggiungibili i tempi di consegna potrebbero aumentare sino a 7 giorni. I tempi di spedizione express invece sono di circa 24 ore.
Art 3-3 Spese di consegna:
I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto, che potrà essere diverso da quello indicato in fattura.
– €9,99 per ogni spedizione in Italia con consegna express
Avvertenze importanti:in ogni caso di mancato ritiro della merce verrano addebitate le spese di giacenza(spese istruzione pratica Euro 9,92 oltre Euro 2,50 per ogni giorno di giacenza, IVA esclusa).
Art 4 – DIRITTO DI RECESSO
Il cliente può avvalersi del diritto di recesso, inviando comunicazione entro 7 gg dalla data di ricezione dell’acquisto. La comunicazione dovrà avvenire telefonicamente contattandoci al +39 0291159418.
Decorso detto termine, il reso non sarà più fattibile.
Art 4-2 -Condizione di cambio e rimborso:
EUROPA & SHOPS S.A.S. DI YANG KANMEI & C. sarà tenuta ad accettare il reso degli articoli restituiti nel loro imballaggio originale (scatola da scarpe, rivestimento plastificato) e perfettamente conservati. In caso diverso i resi saranno respinti.
I prodotti resi potranno essere oggetto di credito o rimborso.
Art 4-3
EUROPA & SHOPS S.A.S. DI YANG KANMEI & C. eseguirà il rimborso dei pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, entro 14 giorni dal giorno in cui ha conoscenza della decisione del consumatore di recedere dal contratto.
EUROPA & SHOPS S.A.S. DI YANG KANMEI & C. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Art 4-4
Per tutti i prodotti restituiti per recesso/rimborso, le spese di trasporto dal Cliente a EUROPA & SHOPS S.A.S. DI YANG KANMEI & C. saranno a carico del cliente.
Art 4-5
Il cliente dovrà notificare a EUROPA & SHOPS S.A.S. DI YANG KANMEI & C., sul sito www.valentinadesign.it, tutte le contestazioni relative al prodotto(i) inviato(i), segnalando i difetti riscontrati o le difformità rispetto all’ordine, entro 60 giorni successivi la ricezione del pacco.
EUROPA & SHOPS S.A.S. DI YANG KANMEI & C., entro 10 giorni dalla ricezione del reclamo, dovrà rispondere al consumatore. In caso di accoglimento del reclamo, Valentina Milano s’impegna a rimborsare al Cliente la spesa sostenuta ovvero a effettuare il cambio dei prodotti alterati, mancanti, o non corrispondenti all’ordine.
Art 5-1 Diritti del consumatore
Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo.
La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.
Art 5-2 Termini
Il consumatore decade dai diritti di cui all’art 5-1 se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto
Art 6 – PROCEDURA ALTERNATIVA DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Art 6-1 ADR (Conciliazione Paritetica)
Secondo l’art. 49 comma 1 lettera V del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero fax 02/87181126. per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl
Art 6-2 ODR
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: (indirizzo email del merchant)
Art 7 – LEGGE SULLA PRIVACY
Secondo la normativa della Legge, si informa:
• che il Titolare del Trattamento dei dati personali è EUROPA & SHOPS S.A.S. DI YANG KANMEI & C. con sede in Via Copernico n. 47, Milano, P.IVA 08748570960
•che il responsabile del Trattamento è EUROPA & SHOPS S.A.S. DI YANG KANMEI & C. nella persona del legale rappresentante.
•che gli incaricati del trattamento sono ….
• che i dati personali verranno trattati per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali, gestionali, statistiche, mediante elaborazione informatica con criteri prefissati;
• che alcuni dati sono obbligatori ai fini dell’evasione dell’ordine ed il rifiuto di fornirli impedisce di ricevere la merce ordinata; altri dati (ad esempio il n. telefono) sono facoltativi e permettono all’azienda di migliorare il servizio al cliente; il rifiuto di fornirli non comporta conseguenze;
• che i dati non verranno diffusi;
• che i dati, previo consenso, potranno essere comunicati a società di vendita a distanza, aventi le medesime finalità, che commercializzano articoli nei settori: abbigliamento, intimo, calzature, bigiotteria e accessori.
• che i dati potranno venire a conoscenza di soggetti specificatamente incaricati quali dipendenti o altri collaboratori per i trattamenti necessari o connessi all’invio di materiale pubblicitario ed all’evasione dell’ordine e di terzi che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all’esecuzione del rapporto contrattuale, quali: società di data entry, personalizzazione, imbustamento di messaggi, call center; Poste Italiane s.p.a.; società che forniscono servizi di pagamento;
• che il cliente ha diritto di ottenere senza ritardo:
a) la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, delle finalità e modalità del trattamento, nonché della logica su cui si basa il trattamento;
b) gli estremi identificativi del titolare e del responsabile
c) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
d) l’aggiornamento e la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati;
e) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti c) e d) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati salvo che ciò si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
f) di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui all’art. 37 D. Lgs. 196/2003 l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo
g) di opporsi gratuitamente al trattamento di dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario e di vendita diretta.
h) Collegamento ai social Plug-in di Facebook, Twitter, Pinterest.
Art 8 – SICUREZZA SUI PAGAMENTI
Art 8-1
Art 8-1 La sicurezza delle transazioni nei pagamenti con carte di credito, verranno assicurate, tramite crepitazione a 128bit, da PAYPAL Europe s.c.a.r.l.
Pertanto i dati sensibili non transitano su mecshopping.it, ne vengono in alcun modo collezionati dai nostri server.
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